Categorie
servizi per le aziende

Pallet Verona: cosa sono e dove trovarli

Cosa sono i pallet?

I pallet sono degli imballaggi industriali impiegati per la movimentazione delle merci e possono essere fatti da diversi materiali, tra cui plastica e metallo anche se il più comune è il legno, perché più economici e più resistenti. Sulla base della norma UNI EN ISO 445, i pallet sono caratterizzati da piani, congiunti attraverso dei blocchetti e dei travetti che, svolgono il ruolo di spessore, facilitando il passaggio delle forche degli elevatori.

Grazie ai pallet, è possibile movimentare facilmente le merci, risparmiando tempo e isolandole dalle superfici d’appoggio al fine di evitarne il deterioramento causato dall’umidità.

Dato che sono strumenti essenziali per il commercio, nel corso del tempo i pallet sono stati classificati e standardizzati, in modo da essere perfettamente idonei per lo spostamento nei vari Paesi.

Cosa significa certificazione Epal?

La certificazione Epal nasce dall’esigenza di semplificare il sistema di trasporto e stoccaggio internazionale. Si tratta di uno standard europeo per i pallet introdotto dalla fine degli anni novanta così da sveltire la movimentazione dei carichi, oltre ad ottimizzare gli spazi utilizzati.

Pallet Verona: ecco dove trovarli

Se sei arrivato sin qui probabilmente sei alla ricerca di pallet Verona da acquistare. La ditta Imballaggi Galli offre competenza e professionalità con una vasta gamma di prodotti su misura per ogni esigenza. Pallet nuovi in legno, pallet Epal, pallet usati, pallet in plastica, casse o gabbie, tutto questo è disponibile presso la Imballaggi Galli. Un’azienda specializzata nella produzione e riparazione di bancali in legno e imballaggi industriali di misure standard e di ogni misura a seconda delle specifiche necessità, anche sulla base del disegno del cliente. Non solo, la Imballaggi Galli offre un importante servizio per l’ambiente attraverso il ritiro dei pallets usati e rotti non più idonei all’utilizzo occupandosi del ripristino per la re-immissione nel mercato.

Per ulteriori informazione visita il sito.